stories

Un nuovo sito targato WordPress

Menu

  • Homepage
  • Progetto e Partner
  • Ricerca
  • Formazione
    • Apps utili per il DST nella scuola dell’infanzia
    • Il DST nella formazione iniziale degli insegnanti
  • Scuole
  • Persone
  • YouTube
  • Pubblicazioni
  • Eventi
    • Il progetto STORIES alla 27° conferenza annuale EECERA
    • La narrazione come strumento di comprensione dell’uomo e dei fenomeni della natura nella prima infanzia
    • Digital Storytelling: media e tecnologie nell’educazione della prima infanzia. Giornata di Studi, 11 maggio 2017
    • Il DST nella scuola dell’infanzia (Ed. Junior)
    • Pubblicato il volume GISCEL “Orale e scritto, verbale e non verbale: la multimodalità nell’ora di lezione” (Franco Cesati Editore, 2020), con un nostro contributo sull’analisi delle storie digitali
Sigillo di Ateneo Sigillo di Ateneo

Il progetto STORIES alla 27° conferenza annuale EECERA

31 agosto 2017

presentazione del contributo

Fostering narrative skills through digital storytelling in ECE

(Chiara Bertolini, Andrea Zini, Lorenzo Manera)

al simposio “Digital Activities in ECE” nell’ambito della 27° conferenza annuale

della European Early Childhood Education Research Association

(Bologna, 29 agosto – 1 settembre 2017).

Il progetto STORIES alla 27° conferenza annuale EECERA
andrea zini 7 Settembre 20177 Settembre 2017 Eventi
  • ← La narrazione come strumento di comprensione dell’uomo e dei fenomeni della natura nella prima infanzia
  • 5 dicembre 2019 – Il Digital Storytelling tra educazione e comunicazione →

Articoli recenti

  • Pubblicato il volume GISCEL “Orale e scritto, verbale e non verbale: la multimodalità nell’ora di lezione” (Franco Cesati Editore, 2020), con un nostro contributo sull’analisi delle storie digitali
  • Il DST nella scuola dell’infanzia (Ed. Junior)
  • 5 dicembre 2019 – Il Digital Storytelling tra educazione e comunicazione
  • Il progetto STORIES alla 27° conferenza annuale EECERA
  • La narrazione come strumento di comprensione dell’uomo e dei fenomeni della natura nella prima infanzia
© 2025 UNIMORE - Servizi Web - Privacy - Crediti