Bertolini, C. (2017). Theory and practice of digital storytelling in preschool. Form@re – Open Journal per la formazione in rete, [S.l.], v. 17, n. 1, p. 144-157, apr. 2017. ISSN 1825-7321. Disponibile all’indirizzo: <http://www.fupress.net/index.php/formare/article/view/20238/19071>.

Zini, A., Bertolini, C., Manera, L., & Contini, A. (2018). Il digital storytelling nell’educazione dell’infanzia: la formazione degli insegnanti nel progetto STORIES. Italian Journal of Educational Technology. doi: 10.17471/2499-4324/963

Bonaccini, S. & Contini, A., ed. (2019). Il digital storytelling nella scuola dell’infanzia. Contesti, linguaggi e competenze, Reggio Emilia: Edizioni Junior (ISBN 9788884348593)

Zini, A., Contini, A., Bertolini, C., Manera, L. (2020). Narrazioni multimodali nella scuola dell’infanzia. Uno strumento per l’analisi delle storie digitali, in Orale e scritto, verbale e non verbale: la multimodalità nell’ora di lezione, a cura di Miriam Voghera, Pietro Maturi e Fabiana Rosi, pp. 247-264 / 372, Firenze: Franco Cesati Editore, I Quaderni del GISCEL, 9788876678110, http://hdl.handle.net/11380/1201675